PROTESI ED ODONTOIATRIA ESTETICA

PROTESI ED ODONTOIATRIA ESTETICA

Ci occupiamo del ripristino della funzionalità masticatoria dei nostri pazienti. E’ di vitale importanza applicare una protesi che replichi fedelmente, nella forma e nella tonalità, quello che era il dente originale. Le protesi che vengono applicate, oltre che perfette da un punto di vista estetico, garantiscono il ripristino della funzionalità della bocca. Utilizziamo solo materiali estetici ed altamente resistenti di ultima generazione così da effettuare un lavoro sicuro nel tempo. In base alla situazione del paziente andremo ad operare con diverse soluzioni come la protesi mobile totale (dentiera), protesi mobile parziale (scheletrato), protesi fissa su dente naturale, protesi fissa su impianti.
Siamo molto attenti a riequilibrare l’aspetto estetico della bocca dei nostri pazienti, andando ad eliminare difetti che possono risultare molto fastidiosi come la presenza di denti irregolari o malformati, denti disallineati, diastemi (spazio tra due denti), denti usurati da un cattivo spazzolamento o bruxismo.
Con i tradizionali processi, spesso un paziente è costretto a recarsi per settimane dal proprio dentista anche solo per il trattamento di un dente. La presenza nel nostro Studio della Tecnologia Cad-Cam ha portato a standard elevatissimi la qualità, la velocità di realizzazione e la precisione delle nostre modellazioni. In fortissima crescita è la richiesta di faccette dentali, lamine in ceramica molto sottile che vengono applicate sulla parte esterna del dente. Le faccette sono utili a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali.
Ascoltiamo da sempre le richieste e le esigenze dei pazienti, per tale motivo una delle nostre mission è abbattere inutili giorni, settimane d’attesa per faccette, corone e ponti. Tutto questo è possibile utilizzando la migliore strumentazione che il mercato odontoiatrico offre unite alla competenza ed al costante aggiornamento del nostro staff.