TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

La gamma di esami proposti, l’esperienza dell’equipe medica ed il continuo sviluppo
delle ultime tecnologie in campo (ambito) odontoiatrico ci permettono di specializzarci
sempre piu’ in tutti i campi dell’odontoiatria moderna.

PREVENZIONE ODONTOIATRIA E TRATTAMENTI D’IGIENE ORALE PROFESSIONALE

La prima regola per ottenere un significativo successo nell’instaurare un’abitudine che riguardi l’igiene orale è intervenire con una buona motivazione, una buona informazione ed un’efficace istruzione del paziente

SCOPRI DI PIU’

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE DENTALE

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico di tipo estetico, atto a far apparire i denti più bianchi senza danneggiarli attraverso un procedimento con il quale si utilizzano delle sostanze che, applicate direttamente sulla superficie dello smalto, agiscono rimuovendo macchie superficiali e profonde.

SCOPRI DI PU’

CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa è la branca odontoiatrica la cui finalità è quella di restaurare il dente colpito da processo carioso ricreando, con appositi metodi e materiali, la corretta anatomia del dente.

SCOPRI DI PIU’

ENDODONZIA

L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ossia la parte interna del dente, quale la polpa dentaria (costituita da odontoblasti, vasi sanguigni e linfatici e fasci nervosi).

SCOPRI DI PIU’

PROTESI E ODONTOIATRI ESTETICA

La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino della funzione masticatoria, fonatoria ed estetica, in tutti quei pazienti affetti da edentulia (parziale o totale).

SCOPRI DI PIU’

CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA

Per implantologia dentale si intende tutte quelle tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulia (parziale o totale) mediante l’utilizzo impianti dentali che possono sostituire la radice un dente singolo.

SCOPRI DI PIU’

PARODONTOLOGIA E LASER TERAPIA

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del mantenimento e del ripristino della salute dei tessuti del parodonto.

SCOPRI DI PIU’

ORTODONZIA PEDIATRICA

Grazie a tecnologie di impronte digitali 3D è possibile prevedere e previsualizzare il risultato finale della terapia

SCOPRI DI PIU’

ORTODONZIA INVISIBILE

L’ortodonzia, definita anche come ortopedia dento-facciale, è quella branca dell’odontoiatria che si pome come scopo principale quello di studiare e correggere problematiche a carico delle strutture mascellari e dentali

SCOPRI DI PIU’

GNATOLOGIA

La gnatologia si occupa della gestione clinica del dolore oro-cranio-cervico-facciale e delle problematiche funzionali stomatognatiche (bruxismo,serramento,deglutizione,respirazione, ecc…)

SCOPRI DI PIU’